Cerreto d'Esi - Fabriano - Matelica

FESTA DELL'ALBERO -SCUOLA PRIMARIA MATELICA

FESTA DELL'ALBERO-SCUOLA MATERNA DI MELANO

DIRETTIVO REGIONALE LEGAMBIENTE MARCHE

DOMENICA 7 OTTOBRE SI E' SVOLTO A PIAN DELL'ELMO UN DIRETTIVO REGIONALE LEGAMBIENTE AL QUALE HANNO PARTECIPATO OLTRE 60 PERSONE PROVENIENTE DAI CIRCOLI DI TUTTA LA REGIONE.

L'ORDINE DEL GIORNO ERA PARTICOLARMENTE IMPORTANTE IN QUANTO ERA PREVISTO UN LABORATORIO SULLE ENERGIE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL BIOGAS TEMA PARTICOLARMENTE CALDO IN REGIONE ED UN INCONTRO SUL TEMA DELLE AREE PROTETTE. OLTRE AI VERTICI DEL REGIONALE ERA PRESENTE IL PRESIDENTE NAZIONALE, UN ESPERTO SUL BIOGAS CHE HA PARTECIPATO ALLA STESURA SUL DOCUMENTO DELLE LINEE GUIDA LEGAMBIENTE IN MATERIA. PER LE AREE PROTETTE ERANO PRESENTI IL SINDACO DI APIRO, IL DIRETTORE DELLA RISERVA, IL RAPPRESENTANTE DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE IN SENO AL COMITATO DI INDIRIZZO DELLA RISERVA E DUE COLLABORATORI DEL PARCO DEL CONERO E DELLA RISERVA DELLA SENTINA. PARTICOLARMENTE INTERESSANTE LA RELAZIONE SUL BIOGAS AL QUALE HA FATTO SEGUITO VIVACE DIBATTITO. PER LE AREE PROTETTE INTERESSANTI GLI INTERVENTI DEL SINDACO E DEL DIRETTORE DELLA RISERVA CHE HANNO PROSPETTATO LA POSSIBILITA' CHE I CONFINI DELLA RISERVA VENGANO AMPLIATI CON L'INSERIMENTO DI PIAN DELL'ELMO E DEL SUGGESTIVO BORGO DI ELCITO

PULIAMO IL MONDO - Pian dell'Elmo 29 settembre 2012

IL PARCO GOLA DELLA ROSSA E DI FRASASSI COMPIE 15 ANNI -Manifestazione organizzata in collaborazione con Circolo Legambiente

(ALTRE FOTO IN GALLERIA FOTO)

FESTA DEGLI ANGELI DEL VOLONTARIATO - FABRIANO 31/08/2012

Anche quest'anno il nostro Circolo ha partecipato alla Festa delle Associazioni di Volontariato che si e' svolta a Fabriano nella serata e nella notte del 31/08/2012.

E' stata una serata nella quale le varie associazioni, sia quelle facenti parte della Consulta che atre associazioni di volontariato e sportive, hanno portato all'attenzione del numeroso pubblico presente la propria attivita' e le proprie caratteristiche che spesso sono al servizio delle categorie svantaggiate.

Il nostro Circolo come nelle edizioni precedenti ha riproposto il"Laboratorio del Riuso" che ha visto numerosi bambini dilettarsi a costruire piccoli oggetti con materiale di scarto.

La serata denominata "Festa degli Angeli Del Volontariato" e' inoltre stata allietata da numerosi spettacoli che hanno intrattenuto il pubblico fino alle prime ore del mattino.

ORO DELLA TERRA

CIRCOLO LEGAMBIENTE VALLE DELL’ACQUARELLA

EDUCAZIONE ALIMENTARE IN ALCUNE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CAMERINO, MUCCIA, PASSO DI TREIA

PARCO GOLA DELLA ROSSA E DI FRASASSI E CIRCOLO LEGAMBIENTE VALLE DELL'ACQUARELLA