Treno Trekking 01/04/2012

TRENO TREKKING DEL 1° APRILE 2012 CAI ANCONA- CAI FABRIANO – LEGAMBIENTE

 

Domenica 1° Aprile si è svolto il Treno-Trekking che ha visto coinvolti nell’organizzazione la Sezione Cai di Ancona, la Sezione Cai di Fabriano e Legambiente con la collaborazione di Trenitalia e della Contram.

Già dai giorni precedenti si era percepito che si stava delineando una manifestazione un po’ al di sopra delle righe poiché continuavano ad arrivare adesioni all’escursione.

La mattina del 1° aprile, alla soddisfazione per la riuscita della manifestazione, è subentrata la preoccupazione per la gestione della stessa poiché fra gli escursionisti in partenza con il treno da Ancona e quelli ad aspettarli alla stazione di Fabriano stavamo raggiungendo un numero di partecipanti a dir poco eccezionale: 121 escursionisti.

Un caldo ringraziamento va alla Contram che in poco tempo ci ha messo a disposizione un secondo pullman che ci ha permesso di portare gli escursionisti alla Caprareccia (fra Collamato ed Esanatoglia) e da qui si è sviluppato il lungo serpentone che piano piano si è diretto verso Sant’Angelo per poi salire su un bellissimo e poco utilizzato sentiero a Case Lentino.

Dopo un veloce pranzo al sacco (nel frattempo il tempo non prometteva nulla di buono) abbiamo ripreso il cammino verso i Piani di Marruga per scendere all’Eremo di Santa Maria in Valdisasso e poi a Valleremita dove ci aspettavano i responsabili del locale Cea che hanno intrattenuto gli escursionisti sulle bellezze naturalistiche della selvaggia valle nella quale sono situati l’Eremo e il “percorso natura”.

Alla fine gli escursionisti sono tornati con il pullman alla stazione di Fabriano da dove chi con il treno e chi con mezzi propri ha ripreso la via di casa, stanco ma felice della bella giornata passata in mezzo alla natura.

Scrivi commento

Commenti: 0